La Juventus ha pronto il colpo per l’attacco: Pellè
Secondo una indiscrezione diffusa dal Daily Mail, Graziano Pellè potrebbe presto vestire la maglia bianconera. Il centravanti della nazionale e del Southampton, non ha mai avuto fortuna nel campionato italiano, ma si è fatto conoscere dagli appassionati di calcio d’Europa a suon di gol, grazie alle prodezze con la maglia del Feyenoord (50 reti in 57 gare) e con la maglia della squadra inglese con la quale sta disputando una stagione di tutto rispetto condita da 6 reti in 11 presenze. Una media reti quasi analoga a quella fatta registrare nella nazionale di Antonio Conte, con la quale Pellè ha totalizzato 4 reti in 8 apparizioni.
Graziano Pellè sarebbe il sostituto ideale di Mandzukic, del quale ne ricorda le caratteristiche, qualora il croato lasci la maglia bianconera dopo una stagione opaca e ben al di sotto delle attese.
La società bianconera avrebbe già intrapreso contatti con il club inglese per conoscere il costo del cartellino, e questa estate l’affare potrebbe davvero decollare.
La carriera di Pellè
Pellè è cresciuto nelle giovanili del Lecce, e proprio con la maglia salentina debutta nella massima serie nel gennaio del 2004. Dopo la stagione in serie B con il Cesena, emigra in Olanda nelle file dell’Az Alkmaar, dove Pellè totalizzerà 14 reti in 78 gare. Poi il ritorno in Italia nelle file del Parma prima e della Sampdoria poi.
Farà ritorno in Olanda nel 2012, al Feyenoord per spiccare il volo ed affermarsi come bomber implacabile.