Il Bologna non sa più vincere. Anzi perde, e spreca malamente fior di occasioni sotto porta ed ormai per Delio Rossi sembra essersi materializzata la classica ‘ultima spiaggia’ con la dirigenza che adesso sta seriamente meditando il cambio di guardia in panchina. La dirigenza si sta muovendo per cercare adeguate alternative, ma intanto, dopo un lungo summit nella serata di domenica, è stato deciso di concedere ancora un’altra chance a Rossi,  che i felsinei dovranno giocarsi nel derby contro il Carpi.

Un’altra sconfitta sarà sicuramente fatale all’attuale tecnico, che non è di certo l’unico responsabile per la disastrosa classifica, che vede i rossoblu mestamente ultimi in classifica con soli tre punti. I tanti errori sottoporta di Destro, Mounier e compagni, evidenziano la gran mole di lavoro prodotta dal centrocampo felsineo, con le punte incapaci di sapere capitalizzare quanto prodotto da un buon gioco di squadra e la sfortuna che non la smette di accompagnare il Bologna dalla prima giornata. Il Palermo ha trovato la rete alla prima vera occasione da gol, piegando le gambe all’undici di Rossi, che fino ad allora avrebbe chiaramente meritato il vantaggio. 

I tanti infortuni hanno fatto il resto, non consentendo quasi mai al tecnico attuale di schierare l’undici titolare. L’impressione è che la squadra rossoblu paghi il debito con la fortuna ma possa avere le potenzialità, una volta trovata la quadratura, per risalire la china. La salvezza dista solo quattro punti e siamo solo ad inizio stagione. 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.