Borja Valero: ‘Sousa ha più carattere di Montella, ora giochiamo e difendiamo’
La Fiorentina, nonostante la sconfitta patita a Napoli, dopo una ottima prestazione, continua a rimanere in testa alla classifica. La squadra viola, forte delle 6 vittorie conquistate in 8 gare, continua a stupire per la fluidità di manovra e per la grande crescita sul piano della personalità, fatta registrare sotto la guida di Paulo Sousa.
Al termine della gara del San Paolo, i commenti entusiasti della stampa e dei tifosi per la prestazione viola, hanno fatto bene allo spogliatoio, che non ha avvertito il trauma della sconfitta, dopo avere accarezzato il sogno di strappare un punto con il pareggio di Kalinic a pochi minuti dal termine.
Borja Valero, uno dei leader dello spogliatoio viola, in una intervista a El Pais, si è detto certo che la viola potrà ancora stupire, grazie al nuovo modulo adottato da Paulo Sousa: ‘Con lui siamo un po’ più pratici. Sousa vuole che giochiamo sempre con il pallone. Ma, anche se sembra un paradosso, così difendiamo pure meglio. Cosa differenzia Sousa da Montella? Il portoghese ha molto più carattere, dice le cose in faccia a chiunque e in qualunque circostanza’.
Il sogno di proseguire per un’altra settimana a guardare dall’alto in basso le avversarie continua: ‘Non avevo mai provato questa sensazione, nemmeno in Segunda. E’ bellissimo! La gente di Firenze è felicissima in questo momento. Per strada c’è chi canta ‘Salutate la capolista‘.
Borja Valero si è detto stupito anche delle qualità di Kalinic, un attaccante completo che mette al servizio della squadra il proprio talento: ‘Mi piace, perché si muove tanto e per un centrocampista è l’ideale‘.