Moratti parla di Inter-Juventus: ‘Sfida decisiva solo per loro’
E’ tempo di Inter-Juventus, ma questa volta saranno i nerazzurri a guardare i bianconeri dall’alto verso il basso. A parlare dei temi che proporrà il derby d’Italia è Massimo Moratti che ha rilasciato una intervista in merito al Corriere dello Sport.
L’Inter ha la ghiotta opportunità di salire a +11 sui rivali, per questo, secondo Moratti, le pressioni psicologiche saranno tutte a carico della Juventus: ‘Noi siamo più avanti e possiamo giocare con più spensieratezza – ha dichiarato Moratti al Corriere dello Sport -. In certe partite di solito avere la testa sgombra può darti una mano‘.
Per l’ex presidente dell’Inter, una eventuale sconfitta bianconera, potrebbe rappresentare una svolta in negativo per la squadra campione d’Italia, che rischia di uscire in anticipo dalla lotta scudetto: ‘Non metterei Inter e Juve sullo stesso piano: se loro andassero a -11 dai noi, la situazione per i bianconeri diventerebbe pesante e non semplice da recuperare. Per l’Inter invece è fondamentale non perdere. Ecco perché dico che questa è una gara più importante per la Juventus. Loro non possono permettersi di sbagliare‘.
Il protagonista atteso è senza dubbio Mauro Icardi, che ha rifilato ai bianconeri sei reti in cinque gare: ‘Con lui in campo contro i bianconeri partiamo sempre da 1-0? Me lo auguro anche io come i tifosi. Speriamo – dichiara Moratti – che confermi pure stavolta la sua tradizione positiva. Mauro è un attaccante davvero forte e un ragazzo serio. E poi nelle grandi partite è il classico giocatore che si esalta. Per noi questo è un esame di maturità e bisogna farlo bene. Sono convinto che i giocatori stiano preparando il match nel modo giusto. Mancini è bravo e sta facendo un bel lavoro‘