Bologna, la pazza idea di Corvino: Mirko Vucinic
VUCINIC, IDEA DI CORVINO PER IL BOLOGNA – A Corvino, il d.s del Bologna, di certo le idee non mancano, ma l’ultima indiscrezione sul mercato rossoblu ha davvero del clamoroso. Secondo quanto riportato dal sito Tuttomercatoweb il club felsineo starebbe meditando un clamoroso ritorno nel campionato italiano, per rafforzare l’attacco rossoblu, tra i meno prolifici della serie A. Si tratta di Mirko Vucinic, l’ex bomber di Roma e Juventus, approdato giovanissimo in Italia proprio grazie ad una intuizione di Pantaleo Corvino.
Il giocatore giunse a Lecce nel 2000, proveniente dal Sutienkska Niksic, una formazione del campionato montenegrino. A Lecce ha esordito nella massima serie, realizzando 34 reti in 6 stagioni, prima del grande salto alla Roma, nella quale divenne titolare inamovibile dell’attacco. Nella società capitolina ha giocato per 5 stagioni totalizzando 46 reti con 7 reti in Champions League.
Poi il trasferimento alla Juventus nel 2011, per 15 milioni di euro. Con 21 reti in 3 stagioni Vucinic ha contribuito alla conquista di 3 scudetti e una supercoppa italiana. Poi il trasferimento all’Al Jazeera dove ha confermato a suon di reti, di non aver perso lo smalto in zona gol, nonostante una età non più verde realizzando 26 reti in altrettante gare.
Adesso Corvino avrebbe esercitato pressioni per convincere il bomber a tornare a giocare nel calcio che conta per aiutare il Bologna a conquistare la salvezza.