L’ultima gara in Europa League, lasciò la Lazio e i propri tifosi con l’amaro in bocca, per il gol subito dal Dnipro a tempo scaduto. Per questo adesso l’imperativo categorico per gli uomini di Pioli è quello di dimenticare in fretta, e cogliere subito il primo successo stagionale in Europa, dopo l’eliminazione nei preliminari di Champions League, quando fu vano il successo interno di misura con la rete di Keita.

Lo stesso Keita sarà titolare di una maglia negli undici che scenderanno in campo contro il Saint Etienne. I francesi nella prima gara colsero solo un pari per 2-2 contro il Rosenborg, e provengono dalla roboante sconfitta interna contro il Nizza.

Come già detto la punta centrale sarà Keita, con Morrison e Felipe Anderson a sostegno, mentre Mauri potrebbe essere impiegato nel ruolo di ‘falso nueve’, a supporto dell’attaccante di colore. Beric sarà l’unica punta nei francesi con i tre centrocampisti avanzati, Roux, Corgnet e Diomandè a sostegno.

Probabili formazioni

LAZIO (4-2-3-1): Berisha; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Biglia, Cataldi; Felipe Anderson, Morrison, Keita; Mauri. All. Pioli.

ST. ETIENNE (4-2-3-1): Beric; Clerc, Sall, Pierrin, Polomat;  Lemoine, Pajot; Roux, Corgnet, I. Diomandé; Beric. All. Galtier.

Arbitro: Özkahya (Turchia)

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.