Mario Gomez è tornato bomber: ‘Sto bene ad Istanbul’
Mario Gomez, l’ex bomber dalle polveri bagnate, che negli scorsi anni ha deluso le aspettative dei tifosi della Fiorentina, è tornato a gonfiare le reti. Ma per farlo è dovuto emigrare in Turchia, nelle file del Besiktas, dov’è giunto in prestito.
Nelle prime giornate di campionato ha già messo a segno 4 reti in campionato, e proprio nella scorsa gara ha realizzato una doppietta, in un derby molto sentito.
In una intervista rilasciata sul sito ufficiale della Uefa, Gomez ha parlato della nuova esperienza nel campionato turco, e del proprio passato : ‘Voglio vincere il campionato turco. Abbiamo una buona squadra. Poi vorrei anche vincere l’Europa League, sarebbe un sogno per i tifosi. Ma il mio obiettivo più importante è ritornare a vestire la maglia della mia nazionale‘.
Gomez ha anche dichiarato di apprezzare Istanbul, la sua nuova città, e di essere molto stimato dai fan del Besiktas: ‘Il Besiktas? La vita a Istanbul è bella ma molto caotica. I tifosi sono amichevoli con me e amano il calcio, sto bene qui’.
Non ha dubbi su quali siano per lui i più forti giocatori di tutti i tempi: ‘Il mio idolo da bambino era Romario, un attaccante fantastico mentre Messi, Cristiano Ronaldo e Ronaldo sono i miei tre attaccanti preferiti‘.