La Lazio sorride, per i tre punti e per le buone notizie dall’infermeria. Biglia è ok.
La Lazio torna al successo e al sorriso, dopo le 5 reti subite a Napoli. La squadra di Pioli oltre ad aver ritrovato i tre punti, è riuscita anche a recuperare due uomini fondamentali per il reparto offensivo come Felipe Anderson, tornato ai suoi livelli, e l’attaccante centrale Djordjevic, tornato al gol contro il Genoa, dopo un lungo infortunio. Altre notizie positive dall’infermeria giungono per il centrocampista argentino Biglia, che sembra ormai essere avviato verso la strada della guarigione.
Ai microfoni di Lazio Style Radio, è intervenuto il medico sociale Stefano Salvatori che ha fatto il punto sulla situazione infortuni:
‘Oggi per Biglia è il primo giorno di lavoro in gruppo, un obiettivo che c’eravamo prefissati ma che non era scontato. Speriamo che il lavoro di questi giorni sia confortante. Matri ha accusato un affaticamento ai muscoli flessori della coscia, dovuto anche a un sovraccarico funzionale. Non poteva essere disponibile ieri contro il Genoa, c’era il rischio di peggiorare la situazione, magari provocandogli uno stiramento che gli accertamenti fatti hanno escluso. L’atleta non è al 100%, ha svolto lavoro differenziato anche oggi, monitoreremo la situazione. Al momento non è a disposizione del mister. Per il resto, non c’è nulla da segnalare sul match di ieri, nonostante ci siano stati tanti traumi contusivi. Oggi la squadra ha svolto la classica seduta di scarico. Djordjevic ha reagito molto bene, siamo contenti che sia andato anche oltre le nostre aspettative. Klose rientrerà dopo la sosta molto probabilmente, così come de Vrij. Sta lavorando molto bene anche Antonio Candreva, cercando di diminuire i tempi di recupero: ci sono delle tappe da rispettare, ma il ragazzo è molto avanti con il protocollo. Cerchiamo di renderlo disponibile per la gara di Europa League con il Saint-Etienne. Lunedì, a tre giorni dalla gara, potremo essere più chiari’.