Galliani e Raiola: ‘Ora basta, troppi falli su Balotelli’
Balotelli ha ‘festeggiato’ con un eurogol la ‘prima’ da titolare in maglia rossonera, lasciando soddisfatti tifosi e dirigenti milanisti, e quanti hanno sempre creduto nelle qualità dell’attaccante di colore. Galliani, l’a.d del Milan, ha voluto sottolineare il fatto che Mario Balotelli è stato sottoposto alle ‘cure’ ruvide dei difensori friulani, ma non ha mai perso il controllo, dimostrando che qualcosa di profondo è davvero cambiato nell’uomo.
Galliani, in una intervista al Corriere della Sera, ha voluto stigmatizzare l’eccessiva foga dei difensori contro Super Mario: “Fa bene a non reagire, anche se a mio parere sta prendendo troppe botte: salviamo il soldato Balotelli. Prima di Udine c’è stato un consulto medico andato poi a buon fine, la stessa cosa prima del match contro il Siena nel maggio 2013: allora segnò su rigore, quando è acciacciato la mette sempre e comunque”.
Lo stesso agente del calciatore, Mino Raiola, gli fa eco, accusando i troppi falli subiti dal calciatore: “La partita di sabato ci ha fatto capire quante botte deve sopportare un giocatore nel campionato italiano. Ha tenuto un atteggiamento perfetto, i goal arriveranno con naturalezza”.
Anche il compagno di squadra e capitano rossonero, Montolivo, ha rilasciato dichiarazioni positive sul ‘nuovo’ Balotelli, che ha conquistato tifosi e compagni: “Gli dissi di dimostrare con i fatti e non solo con le parole che era cambiato, per ora si sta comportando bene non reagendo ai numerosi falli degli avversari. A natale tireremo le somme e vedremo se è davvero maturato completamente”.