Verso Sampdoria-Roma, le ultime e le probabili formazioni
Quella tra Sampdoria e Roma è una delle gare di maggior interesse della quinta giornata di campionato, dopo le deludenti prestazioni delle due squadre disputate nella scorsa giornata con i giallorossi costretti al pari interno dal Sassuolo e la Samp sconfitta nettamente a Torino, dai granata di Ventura. Lo scontro tra Sampdoria e Roma è una perfetta occasione di riscatto per entrambe le contendenti, con i giallorossi che sono a chiamati al successo per non perdere troppo contatto dall’Inter capolista e i blucerchiati che non vogliono perdere l’imbattibilità interna.
Zenga sarà costretto a dover fare a meno di De Silvestri, Coda, Cassani. E’ quasi certa la presenza di Zukanovic al posto di Regini, che si accomoderà in panchina dopo la pessima prestazione a Torino. Maglie da titolari anche per Pereira, Silvestre e Moisander. Nel 4-3-3 di Zenga è certa la presenza del tandem offensivo composto da Eder e Muriel con Soriano dietro le punte.
Dall’altra parte Garcia deve fare a meno dell’infortunato Szczesny e per questo sarà costretto ad affidarsi all’esperto De Sanctis. Fuori dal match anche Totti e Rudiger, con De Rossi che fungerà da centrale difensivo. A centrocampo maglie da titolari per Vainquer, Keita e Pjanic, mentre in attacco, spazio al tridente composto da Dzeko, Iago Falque e Salah.
In panchina andranno Iturbe e Gervinho, ma non è detto che almeno uno dei due non possa essere schierato in attacco, al posto di uno fra Salah e Falque.
Probabili formazioni Sampdoria Roma
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Moisander, Silvestre, Zukanovic; Soriano, Fernando, Barreto; Correa; Eder, Muriel all. Walter Zenga
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan (Vainqueur); Salah, Dzeko, Falque all. Rudi Garcia