La maledizione infortuni incombe sulla Juventus, già 10 infortuni muscolari
E’ emergenza per l’attacco della Juventus, dopo l’uscita per infortunio di Morata, che ha lasciato il terreno di gioco di Marassi dopo la gara di domenica per un misterioso guaio agli addominali in corso di accertamento. Secondo quanto trapelato da indiscrezioni, anche Mandzukic sarebbe affetto da un affaticamento muscolare, che mette in dubbio la sua presenza nella gara contro il Frosinone, in campionato.
Per questo motivo Simone Zaza è in preallarme per un posto da titolare, nel turno infrasettimanale in programma allo Juventus Stadium nel fine settimana. I ricorrenti infortuni che hanno riguardato la formazione bianconera hanno messo in allarme la dirigenza bianconera. Dall’inizio stagione a finire in infermeria, per infortuni di grave o lieve entità sono finiti Khedira, Barzagli, Caceres due volte, Chiellini, Mandzukic, Marchisio due volte, Morata due volte. Dieci infortuni muscolari in due mesi, che adesso fanno sorgere dubbi e perplessità.
Secondo Allegri la colpa sarebbe da attribuire al fattore ‘sfortuna’, ma di certo la preparazione della Juventus è stata influenzata anche dalla necessità di preparare la gara di SuperCoppa contro la Lazio, che ha condizionato l’agenda della preparazione estiva. Anche se i dubbi sulla gestione degli infortuni sono sorti soprattutto in merito al caso Marchisio, recidivante, dopo il guaio muscolare patito ad inizio stagione e vittima di una ricaduta. Solo sfortuna ?