Le probabili formazioni di Chievo-Inter e le ultime dagli spogliatoi
Il tecnico dei veneti Rolando Maran recupera Gamberini, che aveva riportato un lieve infortunio nella gara contro la Juventus. Qualora l’ex difensore viola non dovesse farcela è pronto Danielli ad occupare il ruolo di centrale difensivo con Frey, Cesar e Gobbi. Il trio Rigoni-Castro-Hetemaj dovrebbe comporre regolarmente la linea mediana. Anche in avanti dovrebbe esserci la conferma del tandem Meggiorini-Paloschi con Birsa che agirà alle spalle. Assenti per infortunio Radovanovic e Izco.
Grossi problemi in difesa per Mancini con Miranda e Juan Jesus, entrambi destinati a non prendere parte alla gara dall’inizio. Più probabile che la coppia difensiva possa giocare in settimana la sfida contro l’Hellas Verona. In difesa Medel (favorito) è in ballottaggio con Ranocchia in tandem con Murillo, mentre sulla corsia mancina dovrebbe esserci l’esordio dal 1′ di Telles. In mediana è certa la presenza di Brozovic mentre Kondogbia potrebbe osservare un turno di riposo per riprendersi il posto da titolare nella gara infrasettimanale. Possibile anche l’inserimento di Ljajic che a gara in corso potrebbe fare staffetta con Perisic.
Le probabili formazioni
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, N. Rigoni, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Meggiorini. Allenatore: Maran.
Inter (4-3-3): Handanovic; Santon, Ranocchia, Murillo, Telles; Guarin, Medel, Felipe Melo; Persic, Icardi, Jovetic. Allenatore: Mancini