Nasce la nuova pay tv di Infront, per seguire la serie A
Dalla prossima giornata di campionato, vedrà la luce la nuova pay tv della Lega calcio che insieme ad Infront venderà le gare del proprio campionato direttamente ai clienti, via internet e attraverso la telefonia mobile.
Si tratta di una nuova piattaforma che partirà con la trasmissione della gara del sabato alle 18, quella della domenica alle 12:30 e una delle gare in programma alle ore 15. Tutti i match saranno trasmessi a pagamento, sfruttando i diritti non esclusivi del pacchetto.
Il direttore generale della Lega, Marco Brunelli, ha annunciato l’obiettivo di portare il pubblico più giovane, che utilizza la telefonia mobile e il web, a seguire sul web i match della propria squadra: ‘Entro fine anno vareremo il videogioco ufficiale del campionato, l’ultimo tassello che manca ai tanti progetti messi in campo’.
Le nuove gare della pay tv, avranno come telecronista Pierluigi Pardo, e come madrina Laura Barriales per il pre partita e il post partita, mentre gli spettatori potranno in contemporanea chattare con gli amici e giocare con un fantasy game che verrà sperimentato a gennaio.
Infront garantirà circa 4,8 milioni di gettito a stagione per le società di Serie A mentre ‘La Gazzetta dello Sport’ ha riportato che la nuova pay tv attende ricavi per 7 milioni tra abbonamenti e pubblicità, visto e considerando le grandi potenzialità del canale e delle squadre coinvolte.
Raggiante Adriano Galliani, ad del Milan e vicepresidente della Lega di A, che ha elogiato la nuova piattaforma televisiva: “Una Lega bistrattata ma che fa tante cose. La tv della Serie A non ha eguali tra i cinque grandi Paesi europei. Siamo all’avanguardia”. Il target della nuova pay tv è quello di convincere 10 milioni di famiglie ad acquistare i singoli eventi, ad un prezzo inferiore rispetto ai costi degli abbonamenti alle altre pay tv televisive.