Marco Fassone lascia l’incarico di direttore generale dell’Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport, al direttore generale nerazzurro è stato comunicato il benservito a beneficio di Michael Bolingbroke, l’amministratore delegato attuale, che si occuperà della direzione generale, diventando il nuovo braccio destro di Mancini per quanto riguarda il mercato della ‘Beneamata’ .

E’ probabile che anche Javier Zanetti, vicepresidente, possa assumere un ruolo nevralgico nella gestione della società nerazzurra. Novità in vista anche per quanto riguarda l’ex team manager Ivan Ramiro Cordoba, che potrebbe tornare presto a dirigere il club. Il colombiano in questi giorni sta studiando per diventare direttore sportivo, e non è detto che proprio lui non possa diventare una delle punte di diamante del mercato dell’Inter.

A determinare l’addio prematuro di Fassone, il pessimo rapporto con Bolingbroke, che ha deciso di sollevarlo dall’incarico nonostante manchi ancora un anno alla scadenza del contratto.

La prima mossa di mercato di Bolingbroke sarebbe proprio il rinnovo di contratto dell’ex calciatore del Porto, Fredy Guarin, autore del gol decisivo nel derby e legato al club nerazzurro da un contratto in scadenza nel 2017.  Secondo la Gazzetta dello Sport, in questi giorni, la società di patron Thohir sta pensando al rinnovo fino al 2019 con ritocco verso alto dell’attuale stipendio da 2.8 milioni di euro netti a stagione.

 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.