Il Napoli di Maurizio Sarri proverà a trovare in Europa il conforto giusto dopo le delusioni in campionato, dove gli azzurri non hanno ancora conquistato successi.  In un San Paolo semideserto con le due Curve vuote per squalifica (in seguito a quanto accaduto per Napoli-Dnipro), la formazione di Sarri proverà ad imporre il proprio gioco, contro i belgi del Brugge, una formazione da prendere con le molle, che nella scorsa stagione fece un discreto cammino in Europa League, giungendo fino ai quarti di finale.

SPOGLIATOIO NAPOLI – Sarri apporterà modifiche rispetto alla formazione che ha pareggiato ad Empoli, con Ghoulam che giocherà a sinistra e con Hysaj dirottato a destra. In mezzo spazio alla coppia composta da Koulibaly che dovrebbe fare coppia con lo spagnolo Albiol. In mediana Lopez o Jorginho dovrebbero partire dall’inizio componendo il terzetto insieme ad Hamsik e Allan. Tre uomini in avanti con Insigne, che dovrebbe agire alle spalle di Higuain e Mertens, con Callejon outsider di lusso.

COME ARRIVA IL BRUGGE – Il tecnico del Brugge, Preud’Homme, non viene da un facile momento dopo la sconfitta patita contro il Mouscron e che dovrebbe proporre un 4-3-1-2 con Vazquez ad agire dietro le due punte Vossen e Diaby. A centrocampo Vormer, Simons e Claudemir mentre la difesa sarà composta da Mechele e Duarte centrali, Meunier a destra e De Bock a sinistra.

NAPOLI (4-3-1-2): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne; Higuain, Mertens. All. Sarri

BRUGGE (4-3-1-2): Bolat; Meunier, Mechele, Duarte, De Bock; Claudemir, Simons, Vormer; Vazquez; Vossen, Diaby. All. Preud’Homme

ARBITRO: István Vad (Ungheria)

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.