Alle 20,45 il posticipo Sampdoria-Bologna: le ultime e le probabili formazioni
La sfida del ‘Marassi’ tra Sampdoria e Bologna, dopo l’allerta meteo, si giocherà regolarmente lunedì, con i padroni di casa vorranno continuare a respirare l’aria di alta classifica, e i felsinei che proveranno a muovere la classifica ancorata allo zero di partenza.
Zenga schiererà il consueto modulo 4-3-1-2 con Viviano confermato tra i pali, mentre al centro della difesa ci sarà Moisander a causa dell’infortunio rimediano da Coda e sarà affiancato da Silvestre. Sulle fasce conferme per gli esterni Regini e Cassani, con quest’ultimo confermato nella formazione titolare nonostante non sia ancora al top della condizione.
A centrocampo conferme per Barreto, Fernando e il giovane slovacco Ivan, che prenderà il posto di capitan Palombo, nel reparto a 3 della mediana, mentre per Soriano invece la possibilità di spaziare dietro la temibile coppia di punte composta da Eder e Muriel.
Rossi si affida invece ad un 4-2-3-1: in porta Mirante, Masina confermato esterno di sinistra mentre Ferrari ha vinto il ballottaggio con Mbaye. Il tandem difensivo sarà composto da Maietta e Rossettini.
Esordio in attacco anche per il francese Mounier e debutto per l’attesissimo Giaccherini, che opererà alle spalle dell’unica punta, Mattia Destro.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Moisander, Silvestre, Regini; Barreto, Fernando, Soriano; Ivan; Eder, Muriel. Allenatore: Zenga.
BOLOGNA (4-4-1-1): Mirante; Ferrari, Maietta, Rossettini, Masina; Mounier, Taider, Donsah, Giaccherini; Brienza; Destro. Allenatore: D. Rossi.