E’ sufficiente una rete di Guarin con una gran sventola dal limite, nella ripresa, per consentire all’Inter di aggiudicarsi il derby e balzare in testa alla classifica a punteggio pieno. Nel primo tempo poche emozioni, e tanta intensità, con un’occasione per parte fallite da Luiz Adriano e Icardi, smarcato tutto solo in area da un assist di Jovetic.

Nella ripresa è il portiere rossonero Lopez che sventa una clamorosa occasione fallita da Guarin, che si rifà pochi minuti dopo con la rete del trequartista colombiano. Il forcing finale produce alcune buone occasioni per i rossoneri, con Handanovic sempre attento, che mantiene inviolata la porta nerazzurra. Balotelli, entrato a mezz’ora dalla fine, prova a centrare il pari su punizione dalla distanza, ma Handanovic devìa abilmente in corner. Esulta Mancini per il successo e per il primato, per Mihailovic altra sonora batosta in campionato, per il suo Milan che non decolla.

 

PAGELLE DI INTER-MILAN:

 

INTER Handanovic 7; Santon 6.5, Medel 6, Murillo 6, Juan Jesus 6.5 (Telles 6); Guarin 7, Kondogbia 6, Felipe Melo 6; Perisic 6 (Ranocchia s.v), Icardi 5,5, Jovetic 6.5 (Palacio 6). All. Mancini

MILAN Diego Lopez 6.5; Abate 5.5, Zapata 6, Romagnoli 6, De Sciglio 6; Bonaventura 6.5, Montolivo 6, Kucka 6 (Poli s.v.); Honda 6 (Cerci 6); Bacca 5.5 (Balotelli 6), Luiz Adriano 5.5. All. Mihajlovic

Arbitro: Rocchi di Firenze

 

 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.