Calciomercato: la Fiorentina ufficializza Verdù Fernandez, il Genoa ha preso Sakho
Il mercato sta entrando nella fase nevralgica, con le ufficialità che si susseguono a ritmi sostenuti, per le squadre italiane che stanno cercando di colmare, in queste ore, le lacune delle proprie rose.
La Fiorentina, a sorpresa, ha annunciato l’arrivo del centrocampista spagnolo Joan Verdù Fernandez, esterno di attacco di 32 anni, che nella scorsa stagione ha militato nel Baniyas, squadra degli Emirati Arabi. Il calciatore è cresciuto nella cantera del Barcellona. Deportivo La Coruna e Betis Siviglia sono state le altre due squadre dove il calciatore iberico ha militato, prima di approdare nel calcio arabo. Si tratta di un esterno rapido e molto tecnico, con una buona affinità con il gol (7 reti nelle 17 presenze con il Baniyas nella scorsa stagione).
Il Genoa ha chiuso l’affare Sandro Sakho giocatore dell’Atletico Madrid, difensore 19enne, di nazionalità portoghese. Si tratta di un colpo in prospettiva per la squadra di Preziosi, destinato ad integrarsi con la primavera rossoblu prima di affacciarsi verso la serie A.