Fiorentina, Jason Denayer in pole per la difesa
Secondo quanto riportato da Sky Sport Jason Denayer è un obiettivo sempre più concreto per la Fiorentina. Il difensore del City e della Nazionale belga è in cima alla lista dei desiderata di Paulo Sousa con i viola che hanno alzato il pressing per accordarsi con i Citizens.
Il nodo è quello della formula con gli inglesi che non intendono cedere il giocatore, se non con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato su una cifra molto elevata per le casse della Fiorentina.
La Fiorentina starebbe puntando sulla possibilità che il City abbassi le pretese per il riscatto, e possa accollarsi un prestito per un anno. Jason Denayer è in difensore centrale, molto dotato fisicamente, che ha nello stacco aereo il punto di forza. Nella scorsa stagione ha totalizzato 5 reti con la maglia del Celtic, dov’è stato dirottato in prestito dal City. Gli stessi inglesi lo hanno prelevato dall’Anderlecht dove il giocatore è cresciuto calcisticamente. Nonostante la giovane età vanta già tre presenze con la nazionale maggiore.
Nella serata di giovedi la Fiorentina è stata vicinissima a chiudere anche per il difensore del Milan, Mexes. L’accordo tra le parti era stato già raggiunto, ma una telefonata di Berlusconi, nella notte, ha bloccato il trasferimento del difensore a Firenze.