Sconcerti: ‘Joaquin ha torto, i Della Valle lo vendano’
Il giornalista Mario Sconcerti, grande tifoso viola e penna molto acuta e non sempre tenera nei confronti della dirigenza viola, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per analizzare la spinosa querelle relativa all’esterno spagnolo Joaquin, che ha chiesto a gran voce di essere ceduto, per fare ritorno a casa: ‘ I torti e le ragioni del caso Joaquin sono molto chiari. Non si può creare questa situazione nell’ultima settimana di mercato, quando il calciatore è diventato un punto di riferimento della squadra. Ma l’unico modo per uscirne è vendere il giocatore. Il valore di Joaquin è superiore al valore dei soldi che puoi recuperare, da un punto di vista sia tecnico che economico non sarà mai un affare’.
Sconcerti ha anche elogiato Kalinic ritenuto ‘un valido giocatore capace di mettersi al servizio della squadra’, mentre non farebbe una piega la cessione di Vecino al Napoli. ‘Non andrebbe da una squadra ma da un allenatore. Sarebbe pagato molto bene e alla Fiorentina non è mai stato utilizzato’.
Come sempre, Sconcerti, non ha perso l’occasione per parlare anche della proprietà viola, con particolare riferimento a Diego Della Valle: ‘Diego entra nei momenti molto importanti, ma la Fiorentina è un soggetto di Andrea che ha una sua ottima consistenza e autonomia. Il problema non è sicuramente Diego. La squadra per adesso sta andando anche meglio di quello che pensassi’.