In tarda mattinata è stato presentato l’attaccante della Fiorentina, Nikola Kalinic, croato, proveniente da una grande stagione con la maglia del Dnpro. Il giocatore ha parlato ai cronisti del futuro che lo attende a Firenze e anche di Mario Gomez, il suo predecessore al centro dell’attacco viola: “Vedrete sul campo quello che so fare. Sono qui per sostituire Mario Gomez, sappiamo tutti che giocatore è ma evidentemente il calcio italiano non gli era congeniale. Anche a me servirà tempo per ambientarmi ma non ho paura e sono sicuro di poter fare il meglio di me stesso. L’allenatore mi chiede di partecipare al gioco e di concentrarmi sull’attacco. Credo di potermi esprimere nello stile di gioco della squadra”.

Kalinic ha anche parlato della trattativa che lo ha portato in maglia viola: “Appena ho saputo dell’interesse viola ho fatto pressione presso il mio precedente presidente per poter approdare in Serie A e sono felice di questo”.

Infine ha voluto rivolgere anche un pensiero per Joaquin, in bilico tra la permanenza e la cessione in queste ultime ore: “E’ un giocatore che gioca ad alti livelli da molti anni, è conosciuto a livello europeo e una sua eventuale partenza sarebbe una perdita per noi. Spero che rimanga e che sia un giocatore importante per noi”.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.