In una intervista rilasciata al quotidiano spagnolo El Pais, Rafa Benitez, attuale tecnico del Real Madrid, ha parlato del proprio passato recente, con particolare riferimento alla sua esperienza vissuta in Italia con la maglia del Napoli.

Il tecnico ha ricordato le sue vittorie (una Coppa Italia e una Supercoppa) elogiando i meriti del suo Napoli. “A Napoli non era facile vincere, la Juventus era di molto più forte ma ho vinto due titoli ottenendo il massimo dai giocatori”.

Nella sua lunga intervista ha espresso il concetto secondo il quale, per imparare a vincere nelle grandi squadre, occorre avere imparato a perdere nelle squadre minori: “Vincere con il Liverpool, il Valencia, il Napoli o anche l’Inter che presi io, non era tanto facile. Non erano le squadre più forti: il Liverpool in Inghilterra aveva davanti lo United, il Chelsea, poi arrivò il City. E la stessa cosa a Napoli: la Juventus era di gran lunga la squadra più forte e io sono riuscito a vincere due titoli (Coppa Italia e Supercoppa, ndr) perché ho tirato fuori il meglio dai giocatori che avevo”.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.