Lazio, il nuovo capitano è Biglia, e Candreva si infuria….
Ad animare l’estate della Lazio non ci sono solo i risultati fortemente negativi della squadra biancoceleste nelle amichevoli estive, in vista della gara di supercoppa contro la Juventus, ma anche un caso che potrebbe generare malumori all’interno dello spogliatoio. Infatti nel pomeriggio di mercoledi, Stefano Pioli ha radunato la squadra per conferire ufficialmente all’argentino Biglia, il ruolo di capitano per la prossima stagione, dopo l’addio di Stefano Mauri.
Una decisione che non è stata gradita dall’esterno Antonio Candreva, al quale la fascia sarebbe spettata per ragioni di anzianità. Infatti il giocatore avrebbe declinato l’invito ad essere nominato vice-capitano.
Sul caso è interventuto il procuratore del giocatore, Pastorello, che ha spiegato le ragioni del proprio assistito, nel corso di una intervista rilasciata al Corriere dello Sport: “Considerando il percorso di Antonio ci aspettavamo questo riconoscimento. C’è rimasto male. Non è mancanza di rispetto nei confronti di Biglia. Credo che il capitano non sia solo una questione di spogliatoio, ma identifica e rappresenta una città, una tifoseria. Come rappresentatività ha dimostrato abbastanza in questi tre anni e mezzo. Pioli ha scelto in altro modo. Candreva ci teneva, continuerà il suo percorso come ha sempre fatto. Tengo conto che ogni estate ci sono quattro o cinque club che vogliono Antonio, ma neppure è mai stato fissato un appuntamento”.