L’Inter ne becca tre dal Real Madrid, ma Mancini dispensa parole di fiducia
La tournèe cinese dell’Inter finisce come peggio non poteva, con la terza sconfitta in pochi giorni, e il 3-0 rifilato dal Real Madrid, ad una squadra apparsa ancora abbastanza lontana dalla migliori condizione di forma. Al minuto 29 è Jesè che porta le merengues avanti, capitalizzando al meglio un assist propizio di Marcelo.
Il raddoppio è ad opera di Varane, nella ripresa, che sfrutta il pressapochismo di una retroguardia ancora non ben registrata. Il terzo gol è una autentica prodezza di James Rodriguez, con un autentico capolavoro su calcio di punizione.
Il tecnico Mancini, nella conferenza stampa post gara, si è dichiarato soddisfatto di quanto visto nella prima frazione di gara, intravedendo dei miglioramenti rispetto alle altre due gare disputate in Cina: “Abbiamo giocato contro una delle squadre più forti del mondo. È ovvio che i risultati non sono positivi, ma la cosa principale è vedere la prestazione e in ogni gara siamo migliorati come squadra. Zero gol? Non sono preoccupato, perché sono sicuro che quando conterà, l’Inter ci sarà”.