Il Milan vince il derby d’estate, i top e i flop della gara
Il Milan vince il primo derby della stagione grazie ad una prodezza nella ripresa del difensore Mexes, e mette in mostra una condizione fisica invidiabile, tenuto conto che la preparazione dei rossoneri è cominciata da poco, mentre l’Inter deve ancora rivedere qualcosa, soprattutto in mezzo al campo, dove ancora l’intesa tra i protagonisti del reparto sembra ancora tutta da costruire.
Ottima la prestazione del nuovo attaccante rossonero, il colombiano Bacca, che è entrato in campo solo a mezz’ora dalla fine, mettendo in mostra una buona condizione di forma e facendo intravedere quei lampi di classe, sottoporta, che i tifosi rossoneri si attendono.
Note meno liete per Luiz Adriano ancora appesantito dalla preparazione estiva, e non brillantissimo sul piano della velocità. In ritardo anche il fiore all’occhiello del mercato nerazzurro, Geoffrey Kondogbia, ancora in rodaggio dopo il grande lavoro estivo. Una prova opaca, con la grande attenuante del fatto che il centrocampista è dotato di un fisico longilineo e quindi si dovrà attendere ancora un pò per appurarne realmente la classe e le doti tecniche, tanto decantate dagli addetti ai lavori.