Un Verona smarrito e ancora in cerca di identità, si fa sconfiggere in amichevole dal Trapani per 2-1, che mette a nudo i difetti ed alcune lacune da colmare nel pazzo calcio estivo.

Eppure tutto era cominciato nel migliore dei modi, con la prima rete ufficiale in maglia gialloblu del bomber Pazzini, punta di diamante del mercato scaligero, che ha messo dentro un penalty concesso dall’arbitro dopo pochi minuti dal fischio d’inizio.

Una semirovesciata di Montalto consente ai siciliani di pervenire al pareggio al minuto 32, dopo un pressing forsennato che ha visto la squadra di Mandorlini subire per lunghi tratti il predominio territoriale della squadra di Cosmi.

Nella ripresa è ancora Pazzini a tenere alta la bandiera gialloblu sfiorando in diverse occasioni il bis, ma sono i granata a trovare lo spunto vincente con Coronado che batte un non impeccabile Gollini.

Addirittura il Trapani potrebbe servire il tris, ma è la traversa a negare la gioia a Nadarevic. Per Mandorlini c’è ancora tanto da lavorare, ma è calcio d’estate, e non deve scoraggiare i tifosi gialloblu. Con il prosieguo del lavoro arriveranno anche i risultati e le prime gioie per i tifosi scaligeri.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.