Suarez-Barcellona alla stretta finale! Abidal va in Grecia
Calciomercato – Oggi forse la sentenza Fifa sull’appello presentato dai suoi avvocati sulla squalifica di 4 mesi dopo il morso a Chiellini, in settimana l’annunciato trasferimento al Barcellona: in poche ore la vita di Luis Suarez è destinata a cambiare. La prima questione, relativa allo stop, non dovrebbe portare a sconti, ma potrebbe alleggerire la condanna: all’attaccante uruguayano potrebbe essere concesso di allenarsi. L’attesa per questo verdetto ha rallentato i tempi del trasferimento da Liverpool a Barcellona.
L’intesa sarebbe stata raggiunta, almeno per la clausola di rescissione che si aggira sui 79 milioni di euro. Manca l’accordo tra giocatore e Barcellona. La società catalana vorrebbe abbassare la quota fissa dell’attuale stipendio di Suarez offrendo, in cambio, una serie di bonus ad obiettivo.
Lo scopo è quello di non arrivare alle cifre di Messi, Iniesta e Neymar per evitare giochi al rialzo o malumori delle stelle del Barcellona. E’ questo l’ultimo vero scoglio da superare prima del brindisi finale. E a proposito di Barça e dintorni, l’ex Abidal ha firmato per l’Olympiacos.