I legali della Fiorentina al lavoro per il caso Salah
Il rischio di code giudiziarie inerenti la querelle tra Chelsea e Fiorentina per il futuro di Mohamed Salah, sembra davvero alto. Entro il 30 giugno la società gigliata farà valere l’opzione per il rinnovo del prestito oneroso cosi come pattuito nell’accordo che riguardò il trasferimento di Cuadrado a Londra.
Per rinnovare il prestito la Fiorentina dovrà scucire 1 milione di euro al Chelsea a titolo di indennizzo e dovrà corrispondere al giocatore quanto dovuto dal contratto che lo lega al Chelsea, vale a dire circa 2 milioni netti.
Questa è la condizione necessaria per attivare l’altra clausola che interessa la Fiorentina. E cioè quella che consentirebbe al club viola di acquistare a titolo definitivo il giocatore pagando 18 milioni di euro. In questo modo la Fiorentina acquisirà il cartellino di Salah per altri tre anni, corrispondendogli uno stipendio da 12 milioni di euro lordi.
Una equipe di legali della famiglia Della Valle sta lavorando per valutare effetti e conseguenze dell’accordo stipulato a gennaio con il Chelsea, e soprattutto si sta cercando di capire la rilevanza della volontà del giocatore nello schema contrattuale sottoscritto con la squadra londinese.