Marino ritorna a Catania, a breve l’ufficialità

Raggiunto l’accordo per il nostalgico ritorno di Pasquale Marino a Catania. Decisivo un vertice di mercato della società etnea con l’ex allenatore del Vicenza, che avrebbe proferito il sospirato “si” per guidare la squadra rossazzurra verso una nuova calvalcata a caccia della massima serie.

Il tecnico nelle ultime ore ha rifiutato una importante offerta del club vicentino, mirata a legarsi al tecnico di Marsala per altre tre stagioni. Adesso il Vicenza si è tuffato alla caccia del nuovo allenatore, con Carmine Gautieri in pole.

Pasquale Marino ha guidato la formazione etnea per due stagioni, dal 2005 al 2007. Nel 2006 condusse la formazione etnea verso una storica promozione, e l’anno successivo il proprio contributo risultò decisivo per la permanenza nella massima serie. Poi l’offerta giunta da Udine, divise le strade del Catania dall’allenatore siciliano. Oggi il tanto atteso ritorno, per rinnovare l’entusiasmo sopito dei tifosi etnei dopo una stagione disastrosa nel campionato cadetto.

Laconico il messaggio di addio di Marino ai tifosi vicentini: “Spiegare è difficile. Dire ‘grazie’ un po’ più semplice. Devo dirlo alla società Vicenza che ha creduto in me, mesi fa, incondizionatamente e questo non lo dimenticherò mai. Devo dirlo ai giocatori del Vicenza che hanno dato l’anima, e io con loro. Credo che chiudere qui sia la cosa migliore, perché quello che abbiamo fatto è straordinario, è talmente bello che non voglio correre il rischio neanche per un solo istante di rovinarlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed