Dopo l’esilio dorato in Russia, il tecnico Luciano Spalletti è pronto a tornare ad allenare su una panchina italiana. Terminato il proprio contratto che lo legava allo Zenit San Pietroburgo, il tecnico toscano si è detto stimolato dall’idea di tornare in sella, lo avrebbe dichiarato ai microfoni di Sky Sport, facendo un pubblico appello alle maggiori squadre italiane, a puntare su di lui.

“Sono un allenatore come tanti, in attesa di una chiamata. Mi piacerebbe tornare ad allenare in Italia, è casa mia. All’estero è stata una esperienza importante, che mi ha formato e migliorato, ma se capitasse un’occasione ideale, adeguata,non mi dispiacerebbe tornare in Serie A”.

In Russia, l’ex allenatore della Roma, ha fatto incetta di trofei, vincendo 2 scudetti, 1 supercoppa russa e 1 Coppa nazionale. Esonerato nel 2014, dopo un anno “sabbatico” per il tecnico potrebbero spalancarsi le porte del Napoli, se non arrivasse Emery.

 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.