Normalmente quando un giocatore disputa ben 9 stagioni consecutive con la stessa maglia, viene adorato e rispettato dai tifosi come una bandiera. Non si può dire che questo destino sia toccato a Daniele Bonera, difensore 34enne del Milan, in procinto di rinnovare ancora per un anno il proprio contratto con il Milan, dopo nove campionati in maglia rossonera.

Il giocatore, che compie 34 anni in questi giorni, desidererebbe il rinnovo come regalo di compleanno e a quanto pare la società pare intenzionata ad accontentarlo, rinnovandogli il contratto che scadrebbe il 30 giugno. Un giocatore, che secondo la dirigenza rossonera, incarnerebbe il dna del Milan e potrebbe ancora dare il proprio contributo come “chioccia” per aiutare l’inserimento dei giovani nella rosa nel futuro Milan.

Di questa idea non sono di certo i tifosi della squadra rossonera, i quali appena appresa la notizia del rinnovo, si sono scagliati contro la scelta della società, contestando ai dirigenti milanisti, la scelta di puntare su un giocatore anziano, troppo spesso in preda a guai muscolari e dal rendimento scadente. I social network dei tifosi sono stati presi d’assalto dall’ira dei fans rossoneri, contrariati dal possibile rinnovo dell’esperto difensore. Altro che rispetto della bandiera, per i tifosi rossoneri, Daniele Bonera, sarebbe una bandiera da ammainare definitivamente.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.