Il walzer degli allenatori anima il mercato
Sarri, Montella, Mihailovic, Zenga e Spalletti sembrano essere diventati gli uomini buoni per ogni panchina. Insieme a Maran e Di Francesco, che adesso si sono ritirati dalla corsa avendo rinnovato con i rispettivi club, i loro nomi sono stati accostati alle panchine di tutte le squadre italiane alla ricerca di una nuova guida tecnica.
Montella dato in partenza con certezza, è già stato visto a Genova, ma prenotato dal Milan, strizzando l’occhio al Napoli. Mihailovic ha firmato per il Napoli, ma vede Galliani. Sarri si abbina un po a tutti. Nel week end, praticamente ha già firmato per Fiorentina, Sampdoria e Napoli, e giustamente oggi che è domenica viene dato in procinto di raggiungere Milano per coprire 4 panchine contemporaneamente.
Il walzer delle panchine è appena cominciato e non è da escludere che nei prossimi giorni, la coreografia si possa arricchire anche di tecnici provenienti dall’estero con Klopp e Bielsa in prima fila. Quattro panchine per tutti non basteranno, ma ci sarà sempre qualcuno che non mangerà il panettone a dicembre e il balletto dei nomi sarà pronto a ripartire.
Un giro di walzer in fondo, non si nega a nessuno, in un mondo in cui la panchina, per quanto puoi aggiustarla, scricchiolerà sempre.