Juventus, è l’ora di Benatia. Accordo vicino con il Bayern
Mehdi Benatia è molto vicino a vestire la maglia della Juventus, Dopo la grigia stagione con la maglia del Bayern, che lo ha prelevato dalla Roma per 26 milioni, il giocatore è pronto a tornare in Italia. Sarebbero già stati avviati i contatti con la dirigenza bavarese per portare a Torino il difensore, che rimpinguerebbe un reparto già solido e attrezzato per ripetere la grande stagione attuale.
Difensore centrale, dotato di un fisico imponente, è stato portato alla ribalta del grande calcio dall’Udinese, che lo prelevò dalla società francese del Clermont. Dopo tre stagioni ad alto livello, il giocatore ha messo in mostra una crescita tecnica costante a tal punto che la Roma ha dovuto scucire quasi 14 milioni di euro per battere la forte concorrenza di club italiani ed europei.
Con la Roma rimane solo un anno, disputando 33 gare e mettendosi in mostra anche per le insospettabili doti di bomber (5 reti per lui).
La stagione al Bayern di Monaco non lo ha di certo visto protagonista, avendo giocato solo 15 partite segnando una sola rete. Guardiola dopo averlo impiegato con costanza ad inizio stagione, lo ha relegato ai margini del suo progetto tecnico preferendogli altre soluzioni
La Juventus sarebbe pronta ad offrirgli un contratto da 3 milioni netti a stagione, pagando ben 20 milioni di euro per rilevarne il cartellino.