Il Carpi mette a segno i colpi Improta e Melchiorri
Si muove il mercato del Carpi, in vista della prima storica stagione nella massima serie. La società emiliana avrebbe già chiuso l’acquisto dell’interessante talento del Bologna, Riccardo Improta, di proprietà del Genoa. Giovane attaccante di grande prospettiva, Improta ha vestito tutte le maglie delle nazionali giovanili, e si è affermato nella stagione in corso nel grande calcio con l’esaltante stagione vissuta con la società felsinea.
Vicinissimo al Carpi anche il promettente attaccante Federico Melchiorri, proveniente dal Pescara. Non più giovanissimo, è esploso all’età di 28 anni con la maglia della società abruzzese, contribuendo in modo determinante con 14 reti in 38 gare, nella corsa del Pescara verso i play off di serie B.
Ha esordito in serie A con la maglia del Siena nel 2006, poi un lungo stop dovuto ad una patologia cerebrale, e la ripresa dell’attività agonistica e il rilancio in Lega Pro.
Nella stagione 2013 mette a segno ben 23 reti con la maglia della Maceratese, poi l’approdo al Padova, per poi proseguire la propria carriera con l’esaltante stagione pescarese. E’ sua la rete con la quale il Pescara ha eliminato il Perugia nei playoff, la scorsa settimana. Adesso per Federico Melchiorri, potrebbero spalancarsi di nuovo le porte della serie A.