Gokhan Inler ha scelto la Fiorentina
Gokhan Inler la prossima stagione vestirà la maglia viola. Il pressing del direttore sportivo Pradè sul giocatore svizzero avrebbe raggiunto l’obiettivo di ottenere il consenso al trasferimento a Firenze del centrocampista del Napoli. Il centrocampista ex Udinese, avrebbe già espresso da tempo a De Laurentiis la propria volontà di cambiare aria.
Lo scarso impiego nella stagione in corso tra infortuni e scelte tecniche di Benitez che lo hanno relegato ai margini del progetto azzurro, lo hanno indotto a valutare nuove soluzioni per il proseguimento della propria carriera. Inler a 31 anni suonati, cercherà di strappare l’ultimo contratto buono della propria brillante carriera prima di avviarsi verso la strada del tramonto.
Giunto in Italia nel 2007, proveniente dallo Zurigo, Gokhan Inler ha disputato quattro stagioni con la maglia friulana, realizzando 6 reti in oltre 140 presenze. Passato al Napoli nel 2011 firma un quinquennale e diventa uno dei punti fermi del centrocampo partenopeo mettendo in mostra le proprie qualità di interditore di centrocampo con spiccate caratteristiche offensive. Nei quattro anni a Napoli gioca 115 gare realizzando 9 reti. Inler è anche un pilastro della nazionale Svizzera della quale ne è anche il capitano.