Iachini “conferma” il gioiello Franco Vazquez
La premiata ditta Dybala–Vazquez sta per dirsi addio. Ancora una gara alla “Favorita” contro la Fiorentina per un ultimo saluto al proprio pubblico e per Paulo Dybala si spalancheranno le porte del grande calcio, con la maglia della Juventus. Con l’accordo ormai in tasca, Dybala, quadruplicherà il proprio ingaggio e avrà l’occasione irripetibile di ritagliarsi uno spazio nel calcio internazionale che conta, guidando l’attacco bianconero verso altri storici traguardi.
Franco Vazquez invece rimarrà a Palermo, lo garantisce il tecnico Iachini, che nelle dichiarazioni post gara del Sant’Elia, ha confermato la trattativa per Dybala ma avrebbe rassicurato i tifosi rosanero che almeno Vazquez costituirà un punto fermo del Palermo di domani, insieme a Belotti con il quale dovranno costruire i punti salvezza per confermare l’anno prossimo il Palermo nella massima serie.
Franco Vazquez, calciatore italo-argentino, classe ’89, centrocampista offensivo dalle grandi qualità tecniche e realizzative, ha già esordito con la maglia azzurra, optando per l’Italia di Antonio Conte per quanto riguarda la scelta della nazionalità calcistica.
Il calciatore, che a Palermo viene paragonato ad Javier Pastore, è attualmente oggetto di richiesta di molti club italiani, fra i quali Inter e Fiorentina, ma, dopo la partenza di Dybala, le intenzioni di Zamparini sono quelle di non depauperare ulteriormente la cifra tecnica del suo Palermo, confermando gli altri gioielli, facendo si che il sacrificio di Dybala (ben retribuito), possa essere l’unico che il Palermo farà nella prossima sessione di mercato.
Vazquez è giunto a Palermo nel 2013, proveniente dal Rayo Vallecano. Con la maglia rosanero ha disputato il campionato di serie B dello scorso anno, contribuendo alla promozione nella massima serie della formazione siciliana, e vanta uno score di 13 reti messe a segno in 69 presenze.