Napoli, rivoluzione in vista. In partenza Benitez e Bigon
Si profila una autentica rivoluzione, soprattutto sul piano dirigenziale, nelle file del Napoli. Dopo la batosta in Europa League patita a beneficio del Dnpro, formazione ben organizzata ma tecnicamente inferiore agli azzurri, è sfumato anche l’ultimo obiettivo stagionale.
Con Rafa Benitez ormai con le valigie pronte verso la Premier League ( ma attenti al Real Madrid) partirà anche Bigon, destinazione Verona, i cui rapporti con la proprietà del Napoli si erano raffreddati da tempo.
Il Napoli a questo punto dovrà nuovamente ridisegnare il proprio roster di uomini da scrivania e la guida tecnica. Due elementi fondamentali per ridipingere il nuovo Napoli che verrà e mettere mano al piano di rafforzamento della rosa. Sicuro partente è il veronese Jorginho che il Napoli non intende riscattare dopo la stagione opaca, ma anche Britos e il deludente portiere Rafael sono sul piede di partenza. Cessione probabile anche per Inler e non è escluso che qualche cessione eccellente come quella di Callejon fortemente richiesto dall’Atletico Madrid, non possa rimpinguare le casse del Napoli, per arricchire le risorse e proseguire verso il percorso di crescita tecnica.
Il capitolo Higuain è destinato a diventare una patata bollente che potrebbe caratterizzare la prossima sessione di mercato. Il giocatore fortemente legato a Benitez, potrebbe decidere di lasciare Napoli. Le pretendenti al giocatore non mancano di certo, e le sirene della Premier indubbiamente affascinano il talento argentino, lusingato nelle ultime ore dall’Arsenal di Wenger.
Per il mercato in entrata occorre prima definire la prossima guida tecnica e il prossimo direttore sportivo. Per la panchina è sempre più autorevole la voce che porta a Spalletti, disoccupato di lusso, pronto a ripartire con una big, anche se il nome del compaesano Montella solletica la piazza, ma c’è da vincere la concorrenza qualificata del Milan.