Simeone, la Lazio nei suoi sogni: “Un giorno allenerò lì”
Così è la vita. Diego Simeone non pone limiti alla provvidenza, pardon, all’esistenza. Intendiamoci, l’attuale tecnico dell’Atletico Madrid sta bene sulla panchina che occupa. Diversi anni ad alti livelli lo hanno consacrato come uno dei più importanti e bravi allenatori in territorio europeo. E’ anche grazie a Simeone se l’Atletico Madrid è tornato a competere con le due grandi di Spagna Barcellona e Real Madrid.
L’anno scorso sfumò per un soffio la clamorosa vittoria della Champions League ai danni dello stesso Real. Quest’anno l’Atletico è poco sotto le due rivali più accreditate, ma il livello mostrato è comunque da élite del calcio. Per adesso Simeone rimane saldo su quella panchina. Nessuna voce di mercato, ma una semplice suggestione: la Lazio. Lì ha lasciato un grande ricordo da giocatore e potrebbe ritornare nelle vesti di allenatore.
E’ lui stesso a non scartare questa ipotesi, seppur ancora piuttosto remota, nel corso di un’intervista concessa a Lazialità. Queste le sue parole in merito: “Ho tanti amici lì a Roma. Un giorno allenerò la Lazio. Ne sono sicuro. Così è la vita. Succederà come all’Atletico Madrid, dove ho trascorso anni importanti della mia carriera da calciatore. Sono convinto che tornerò alla Lazio. Nella vita, come nel calcio, mi comporto sempre allo stesso modo e sono sicuro che accadrà”. Così è la vita, firmato Diego Pablo Simeone.