Il Real Madrid vuole la “remuntada” sulla Juve

Dichiarazioni bellicose quelle dei giocatori del Real Madrid, dopo la gara persa a Torino per 2-1 nella seminfinale di andata della Champions League. Il più determinato sembra essere James Rodriguez, la giovane stella colombiana, che crede fermamente nella “remuntada” dei blancos: “Il Bernabeu dovrà bruciare e noi dovremo andare in campo per ucciderli – ha dichiarato Rodriguez- Non è stata una brutta sconfitta. Dobbiamo lasciarci questa gara alle spalle e pensare a mercoledì. Loro si chiuderanno dietro, dobbiamo avere fiducia. Sono stati anche fortunati, – ha proseguito – ho colpito in pieno il legno e per sfortuna il pallone non è entrato”.

Anche Chicharito Hernandez si è detto fiducioso sulle possibilità del Real Madrid di potere accedere alla finale di Berlino. “Le sensazioni sono positive – ha ammesso il Chicharito – abbiamo perso, però è vero che abbiamo lottato fino alla fine. Con l’1-0 al Bernabeu ci qualifichiamo. Dobbiamo prendere coscienza di questa sconfitta e imparare da questa gara per quella di ritorno”.

Più realista il tecnico Carlo Ancelotti, che non dispensa parole di fiducia ma affronta con realismo le difficoltà della gara di ritorno:”Queste sono le semifinali della Champions League: se hai coraggio vinci, se hai paura perdi – ha dichiarato il tecnico emiliano alla stampa – La Juve è una delle poche squadre che può giocare con 3 o 4 in difesa e lo fa bene. Ma questo per noi non cambia, dobbiamo cercare di imporre la nostra identità e il nostro stile. Se è arrivata in semifinale vuol dire che lo ha meritato, è stata la sorpresa ma non vuol dire che è meno favorita”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed