Pirlo: “Vinco la Champions e lascio l’Italia”
Ha suscitato clamore la dichiarazione di Andrea Pirlo, pubblicata nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Il regista bresciano intervistato a fine partita si sarebbe lasciato andare ad una eclatante esternazione: ““Finire il mio percorso torinese con la Champions in tasca sarebbe in effetti il coronamento di un sogno – scrive la Gazzetta dello Sport – Potrebbe in effetti essere il modo migliore per chiudere… Sarebbe qualcosa di incredibile”.
Andrea Pirlo, starebbe dunque meditando di lasciare l’Italia a breve, probabilmente per cedere alle lusinghe di ricchi campionati stranieri prima di appendere le scarpe al chiodo: “La Juve sarà a prescindere la mia ultima squadra di Serie A – dichiara Pirlo – Gli USA? È una soluzione, ma per il momento non c’è nulla, ho in testa solo la Juve. E comunque iniziamo ad alzarla, la Champions, poi vedremo… Andrò avanti finché avrò la stessa grande voglia di allenarmi tutti i giorni”.
Pirlo ha espresso, in conclusione, grande fiducia sulla possibilità di poter accedere alla finale di Champions e di imporsi sui più quotati avversari del Real Madrid: “Quest’anno siamo cresciuti, strada facendo, acquisendo la consapevolezza di poter dire la nostra ovunque. Facciamo un bel calcio, senza paure o timori reverenziali. Sì, con il Real ce la giocheremo alla pari, fino all’ultimo”.