Per la serie: a volte ritornano. L’Italia nel proprio destino calcistico. Pajtim Kasami e l’effetto boomerang. L’attuale centrocampista dell’Olympiakos potrebbe fare nuovamente ritorno nel nostro campionato, dopo la breve e tutt’altro che entusiasmante esperienza al Palermo nella stagione 2010/2011. Kasami sta, comunque, ben figurando con i greci, fermo restando la qualità decisamente poco attendibile del campionato di quelle latitudini.

Vuole riconquistarsi un posto al sole. Nel suo futuro potrebbe esserci la Fiorentina. I viola sarebbero in pole position, per usare un termine automobilistico, da questo punto di vista, secondo quanto riportato dal media svizzero fussballinfosE’ seguito da tempo anche dalla Juventus. A risultare decisiva potrebbe essere la volontà del giocatore di approdare in una squadra che possa garantirgli un elevato minutaggio nell’arco della stagione. Da qui la bilancia pende tutta dal lato viola.

Ricordiamo un po’ le caratteristiche tecniche del macedone naturalizzato svizzero: egli rappresenta un centrocampista mancino, forte fisicamente ed in possesso di buone qualità tecniche e realizzative. Può ricoprire tutti i ruoli in mediana, con propensione all’impostazione del gioco. In Svizzera ha giocato anche come trequartista o seconda puntaLo spot è tratto. La Fiorentina al lavoro. A 23 anni può arrivare la definitiva consacrazione del giramondo Kasami.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.