Manca poco al big match tra Inter e Bayern Monaco, e le notizie dall’allenamento nerazzurro lasciano pochi dubbi. Simone Inzaghi ha schierato i suoi titolari nella seduta di rifinitura, spingendo sulla mobilità e sull’intensità. “Domani si gioca uomo contro uomo, dobbiamo essere rapidi e imprevedibili”, ha detto il tecnico. In mezzo al campo, l’Inter ha già mostrato i muscoli, con un ritmo più dinamico del solito.
La formazione è quasi identica a quella che ha battuto i bavaresi all’Allianz Arena. Dieci giocatori su undici saranno riconfermati, con un solo cambiamento: Federico Dimarco tornerà titolare al posto di Carlos Augusto, autore dell’assist vincente per Frattesi nella prima sfida. Il terzino italiano è in vantaggio nella corsa per il posto da titolare, anche se Augusto ha fatto benissimo nelle ultime partite.
Dietro, nessuna sorpresa: Sommer difenderà i pali, con Pavard, Acerbi e Bastoni a proteggerlo. A centrocampo, la solita triade di ferro: Barella, Çalhanoğlu e Mkhitaryan, mentre Darmian terrà la fascia destra. In attacco, spazio al duo Lautaro-Thuram. L’argentino, in particolare, è in forma strepitosa: con sette gol in Champions, è a un passo dal record personale e da quelli di Eto’o e Crespo.
Tra i convocati, anche quattro giovani della Primavera: Cocchi, Berenbruch, Pinotti e Thiago Romano, segno che Inzaghi vuole dare loro fiducia anche ai più freschi. Assenti per infortunio, invece, Dumfries e Zielinski, che dovranno aspettare ancora per tornare in gruppo.
Bayern Monaco: chi c’è e chi no per la sfida di San Siro
Se l’Inter viaggia a pieno regime, il Bayern fa i conti con una lunga lista di infortunati. Nonostante qualche timido miglioramento, la situazione non è così diversa dall’andata. Kompany dovrà rinunciare a diversi pezzi importanti, e anche i due rientri, Coman e Pavlović, non saranno al 100%.
Il primo, fermo per un mese a causa della mononucleosi, ha giocato pochi minuti sabato. “Devo ancora trovare il ritmo”, ha ammesso il centrocampista, che difficilmente partirà titolare. Stesso discorso per il secondo, reduce da un’infiammazione al piede. L’ex Juve potrebbe entrare a partita in corso.
La situazione più delicata è quella di Alphonso Davies: il terzino canadese si è rotto il crociato in nazionale. Lo staff medico del Bayern non ha nascosto il malumore verso la federazione del suo paese. Per lui, stagione finita.
Anche Hiroki Ito è fuori: frattura del metatarso, e niente Mondiale per Club. Upamecano, invece, è alle prese con un problema al ginocchio e tornerà (forse) solo a maggio. Manuel Neuer, dopo l’iniziale infortunio al polpaccio, ha avuto una ricaduta e salterà anche il ritorno a Milano.
Infine, Jamal Musiala è in tribuna: strappo al bicipite femorale, ancora in stampelle. Per lui, si punta al recupero in vista del prossimo Mondiale per Club.