Coppa Italia, il Napoli vince contro la Juventus
Il Napoli vince la Coppa Italia risultato di 4 a 2 sui calci di rigore contro la Juventus. Festa grande allo Stadio Olimpico di Roma dov’è la squadra partenopea ha ricevuto il trofeo italiano. È la sesta Coppa Italia vinta dal Napoli ed è subito esplosa la gioia incontenibile. Una festa non solo per la squadra, ma anche per tutto lo staff tecnico presente. A causa dell’emergenza da Covid 19 a premiare i ragazzi della squadra Azzurra vi erano il presidente Aurelio De Laurentiis del Napoli Club Soccer e il presidente della Juventus Agnelli. Nello Stadio Olimpico vuoto e alla presenza solo dei tecnici e del personale sanitario e medico invitato ad assistere, si è conclusa una competizione che vale il trofeo italiano.
Il Napoli vince la Coppa Italia, decisivo Meret
Il Napoli riesce portare a casa la coppa Italia davanti alla Juventus tradita da Dybala e Danilo. Subito i rigori iniziano con la parata ai danni di Dybala, seguita dal gol segnato da Lorenzo Insigne. Gol anche per Politano, invece Danilo tira in alto. Alla fine è decisivo il gol di Milik. I 2 errori della Juventus diventano fatali. Esplode quindi la gioia allo Stadio Olimpico di Roma: è partita una grande festa con la classica alzata del Trofeo.
Una partita che ha avuto più occasioni di chiusura
La partita tra Napoli e Juventus della finale di Coppa Italia ha avuto più occasioni di chiusura. Ciò, soprattutto, nel corso del secondo tempo quando il Napoli è riuscitp a far saltare il tappo della Juventus. Per ottenere la vittoria è stato però necessario arrivare ai calci di rigore. Una vittoria per il mister del Napoli Rino Gattuso che è riuscito a portare a casa il primo torneo della tua panchina Azzurra. A fine gara ha fatto un discorso ai suoi ragazzi. Ko finale dei Mister Maurizio Sarri dei bianconeri.