Gervinho, felice di tornare in italia con il Parma
L’attaccante ivoriano felice l’inizio della nuova avventura con la maglia gialloblù. Per Gervinho è bello tornare in Italia e la salvezza è ancora possibile perché c’è una bella squadra.
L’attaccante ivoriano contento di essere nel Parma
Il ritorno di Gervinho in Italia con il Parma è stato uno dei più grandi di questo calciomercato. Il giocatore, dopo aver lasciato la Roma nel gennaio del 2016 per trasferirsi in Cina, calcherà ancora una volta i campi della Serie A con la maglia del Parma. L’attaccante ivoriano lo ha comunicato ai suoi nuovi tifosi facendo vedere subito la sua felicità e anche di avere le idee chiare su futuro della squadra. Per lui salvarsi non dovrebbe essere molto difficile, d’altronde c’è una bella squadra e tutti devono collaborare. Anche lui ha promesso di dare il massimo per arrivare all’obiettivo e non ha nascosto il piacere di trovarsi nuovamente nel Parma e quindi nel campionato italiano, che considera uno dei migliori. Sulla prossima Coppa d’Africa il giocatore risponde che per il momento pensa al Parma e vuole ripagare la fiducia che gli è stata data. È chiaro che la Coppa d’Africa per lui è importante ma al riguardo risponde che se ne parlerà a fine stagione. Per quanto riguarda la gara con la Spal invece ha ribadito che al momento è solo l’inizio del campionato ma è consapevole che quella di domenica era una gara importante da cui avrebbero dovuto uscire vittoriosi, ma invece non riusciti ad ottenere i 3 punti. Adesso invece devono cercare di vincere nella prossima gara. Il giocatore afferma di essere in ottima forma fisica e di non avere alcun problema ad adattarsi alle richieste di D’Aversa.
Gervinho non nasconde il suo desiderio di integrarsi
La felicità di Gervinho è quindi stata palese e il giocatore non nasconde il suo desiderio di integrarsi nel migliore dei modi nella sua nuova realtà. Ha infatti affermato di avere tutta l’intenzione di adattarsi al modo di lavorare dell’allenatore e anche se proviene da un campionato diverso farà tutto ciò che D’Aversa gli dirà di fare in campo. Con tutto ciò non sente addosso alcuna pressione ed è molto tranquillo, conscio che la sua carriera è sempre stata in ascesa e di non aver mai sofferto durante i passaggi. Anzi, per dare il meglio, bisogna concentrare l’attenzione non sulla Juventus, ma sul fatto di dare il meglio in ogni partita, senza sottovalutare nessun avversario. Oltre a Gervinho, anche Sprocati e Biabiany fanno ritorno nel Parma: entrambi non ci hanno pensato due volte ad accettare e sono molto legati a questa città, come hanno confermato nelle loro interviste. Jonathan Biabiany fa il suo ritorno a Parma dopo quattro anni, mentre Mattia Sprocati torna a Parma dopo aver giocato nella Primavera crociata. Il calciatore, in prestito dalla Lazio, vuole lanciarsi in Serie A.