Calciomercato Roma: verso il rinnovo di Alisson
Calciomercato Roma: non solo Florenzi, occorre blindare anche Alisson
In questi ultimi giorni il calciomercato Roma è concentrato, prima ancora che sugli svincolati, sui rinnovi. Primo su tutti, quello di Florenzi, ma non solo. Anche il rinnovo di Alisson, corteggiato da mezza Europa, è essenziale, e la società giallorossa non ha alcuna intenzione di lasciarselo sfuggire, nonostante i problemi finanziari.
Calciomercato Roma: Alisson ricercato da mezza Europa
Fa bene il club giallorosso a mettere come uno tra i primi punti in agenda del calciomercato Roma il rinnovo di Alisson. Il portiere brasiliano ha attirato l’interesse di diversi club europei, che presto o tardi potrebbero persuaderlo a lasciare la capitale. In particolare, PSG, Bayern Monaco e Real Madrid seguono il giocatore della Roma da un po’. Secondo quanto riportati dai tabloid spagnolo, i Merengues sarebbero disposti a mettere sul piatto 50 milioni per Alisson. Anzi, parrebbe addirittura esserci già una sorta di accordo preliminare. Naturalmente, la dirigenza giallorossa smentisce, ma è pur vero che una cifra del genere risolverebbe molti problemi, specie con la data incombente del 30 giugno, giorno in cui il club dovrà dimostrare di aver rispettato il fair play finanziario secondo le norme Uefa.
D’altra parte, il giocatore ha recentemente dichiarato di essere legato alla squadra, e che le voci di mercato non gli interessano. Segnali i un matrimonio duraturo o l’ultimo canto del cigno?
Calciomercato Roma: i termini del rinnovo di Alisson
In questi giorni il calciomercato Roma è alle prese col rinnovo di contratto di Alisson, segno evidente della volontà della società. A conferma di ciò, la clausola rescissoria che il club giallorosso vorrebbe fissata a 90 milioni, la terza più alta in Italia (subito dopo Icardi e Belotti). Considerato che le prestazioni dell’ultima stagione pongono Alisson tra i primi tre migliori giocatori in Italia al momento, e che il Mondiale di Russia ormai alle porte con buone probabilità non farà altro che aumentare il valore del giocatore, 90 milioni in realtà non sono neppure troppi.
Il vero dilemma per il calciomercato Roma però è l’ingaggio. Al momento Alisson guadagna un milione e mezzo a stagione, ma lui quanto il suo entourage vorrebbero salire a 5, bonus compresi. Le trattative sono ancora in corso, e la volontà c’è da entrambe le parti, perciò non dovrebbero esserci troppi problemi, dopotutto la Roma ha ogni interesse a tenersi il suo campione. Tuttavia … mai dire mai.