Calciomercato Milan: calma piatta?
Calciomercato Milan: Badelj in arrivo e Bonucci in partenza?
Sabato 30 dicembre Badelj ha giocato quella che potrebbe essere stata la sua ultima partita con la maglia viola, e forse l’ultima contro il Milan. Il calciomercato Milan sarà ben poco attivo a gennaio, quantomeno per ciò che riguarda gli arrivi, ma un nome su tutti prevale e appare maggiormente concreto infatti: Badelji.
In effetti il centrocampista croato è in scadenza di contratto. Entro giugno potrebbe essere infatti libero di decidere del suo futuro, ma la partenza da Firenze potrebbe avvenire già a gennaio, sebbene i Viola non vedano di buon occhio una cessione a parametro zero, come quella che si profilerebbe nel caso Badelj lasciasse Firenze già a gennaio.
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ciò che è certo è che il giocatore ha rifiutato ogni trattativa da parte della Fiorentina per un eventuale rinnovo di contratto.
Calciomercato Milan: cosa vuole Badelj?
Che il calciomercato Milan giri soltanto intorno a Badelj per quanto riguarda gli arrivi è certo, che Badelj sembri avere poca voglia di restare a Firenze, è altrettanto certo, ma cosa vuole il centrocampista croato? Cosa lo spingerebbe finalmente a decidersi?
Innanzitutto, i Mondiali. È la benzina che muove la gran parte dei top player in questo periodo. Badelj, al pari di tanti altri, punta innanzitutto ad avere un posto fisso che possa garantirgli quanta più visibilità possibile in vista dei Mondiali di Russia, i quali avranno inizio nel giugno 2018. Il calciomercato Milan potrebbe approfittare di ciò.
Tuttavia, la partita è quanto mai aperta. Il calciomercato Milan sarà forse l’interessato principale, ma secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nella corsa a Badelj dovrà concorrere con diversi club, sia italiani che stranieri, Inter, Roma e Tottenham in primis.
Calciomercato Milan: Badelj non subito
La Fiorentina però non sembra avere alcuna intenzione di dire addio al gioiello croato, quantomeno non ora a gennaio. È vero che cederlo a parametro zero non è nei piani dei Viola, ma è altrettanto vero che una partenza del croato in gennaio è da escludere quasi del tutto. Dunque il calciomercato Milan, se concentrato solo su Badelj, può dirsi del tutto fermo per gli arrivi.
Calciomercato Milan: Bonucci in partenza?
Le voci di corridoio sono veramente tante. Alcune danno Bonucci per cedibile già a gennaio, ma le più insistenti dicono che non partirà. Difficile sapere dove voltarsi. Ciò che è certo è che l’interesse del Manchester City per il difensore non è passeggero …