Calciomercato Roma, si attende gennaio
Calciomercato Roma, si attende gennaio per i nuovi acquisti, ma nel frattempo si pianifica
Calciomercato Roma: Dal pareggio 3 a 3 col Chelsea in Champions il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha tratto una, fondamentale conclusione: la difesa va rivista. In attacco Dzeko traina la squadra, ma la difesa soffre, anche a causa dell’assenza di Kostas Manolas. Bisogna aspettare gennaio per gli acquisti, certo, ma nel frattempo si può incominciare a pianificare.
I nomi fatti sono già noti, in particolare si parla di Nacho Fernandez, 27enne difensore del Real Madrid che i giallorossi già avevano provato a portare a Roma. L’ultima stagione è stata fra le migliori per Fernandez, tuttavia l’essere rimasto bloccato a Madrid, e prospettive di giocare minori rispetto a un club ‘meno affollato’ potrebbero convincerlo a cambiare aria.
In casa giallorossa si parla anche di Rodrigo Caio, attualmente in forze al San Paolo. Il 24enne brasiliano ha però fatto sapere, tramite il suo procuratore Carlos Leite, che non gli dispiacerebbe affatto confrontarsi col calcio europeo, e l’Italia sembra una delle sue destinazioni favorite. Dunque la volontà del giocatore c’è, il problema sono le richieste del suo club, ritenute troppo alte, tuttavia una soluzione di compromesso potrebbe venire dal prestito a titolo oneroso.
Altri due sarebbero i nomi interessanti nel mirino della Roma: Domagoj Vida e Marc Oliver Kempf. Il primo, difensore croato classe ’89, al momento è in forze alla Dinamo Kiev, il secondo, classe ’95, è al Friburgo. Entrambi sono in scadenza di contratto, il che potrebbe agevolare notevolmente i progetti dei giallorossi.
Per quanto riguarda gli italiani, la Roma parrebbe interessata a Francesco Acerbi, 29enne difensore del Sassuolo, che però ha rinnovato il suo contratto in estate, il che rende ogni trattativa quasi impossibile, se non addirittura utopica.
Non solo difensori, comunque. I giallorossi hanno in mente di ringiovanire un po’ la rosa e, come già la Juventus e altre big italiane, hanno puntato gli occhi sul 20enne Nicolò Barella, centrocampista attualmente di proprietà del Cagliari. La Roma è stata la prima squadra a interessarsi al giovane, complice anche il fatto che il giocatore abbia lo stesso procuratore di Nainggolan, tuttavia, con una tale agguerrita competizione adesso le cose potrebbero essere complicate non di poco.
I giallorossi puntano a Barella anche in un’ottica futuristica: il 20enne potrebbe infatti essere un ottimo sostituto di De Rossi quando il tempo verrà, intanto può imparare moltissimo dall’Azzurro. Barella è valutato 20 milioni, anche questo ha convinto la Roma, che tuttavia non avrebbe intenzione di muoversi fino alla prossima estate, il che, vista la fila di contendenti, potrebbe essere troppo tardi.