L’agente Fifa, Davide Lippi, ai microfoni di Lady Radio avrebbe rilanciato l’indiscrezione secondo la quale la Fiorentina intenderebbe confermare Gilardino e Diamanti, in prestito dai cinesi dello Guangzhou, anche per la prossima stagione.

“Gilardino e Diamanti hanno dimostrato, in momenti diversi, di essere calciatori. Sono arrivati con condizioni fisiche diverse ma hanno fatto bene. La Fiorentina ha un diritto di riscatto su entrambi, ma non credo che non voglia esercitarlo. Però di definitivo ancora non c’è nulla, tutto ruota intorno al nodo allenatore”.

L’agente ha poi tracciato un profilo del nuovo allenatore della Fiorentina: “Paulo Sousa a livello umano è un ragazzo serio, meticoloso, un grande professionista. Ho visto il Basilea quest’anno giocare un 4-3-3 in più di un occasione, mi sembra un’ottima soluzione e una buona scelta per il dopo Montella. Credo che nemmeno Montella quando è arrivato a Firenze era un allenatore affermato. La società ha deciso di ripartire con un altro progetto, lo trovo giusto in un’ottica ciclica e non capisco nemmeno tutte queste critiche ai Della Valle”.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.