Simone Zaza punta di diamante del mercato offensivo made in Italy. L’attaccante lucano del Sassuolo potrebbe essere l’oggetto del desiderio di diverse squadre italiane in vista della prossima stagione. La sessione estiva di calciomercato si avvicina e molti club cominciano già a muoversi. Zaza è di proprietà del Sassuolo, ma la Juve, comproprietaria del cartellino del giocatore in passato, si è comunque tenuta un diritto di riacquisto fissato a 15 milioni entro il 30 giugno 2015 e 18 milioni entro il 30 giugno 2016.

Come dire: una garanzia per il futuro. Quest’anno Zaza è arrivato quasi a doppia cifra in termini di gol. 8 le realizzazioni, ma c’è ancora un finale di stagione da disputare per migliorare questo score. Intanto, l’agente del giocatore, Christian Maifredi, ha voluto mettere chiarezza sul futuro del suo assistito, sempre più indirizzato ad indossare la maglia bianconera.

Si vocifera di una Roma pronta ad inserirsi nella trattativa. Tuttavia, la smentita dell’agente in questo senso è presto servita, attraverso Rete Sport“Non ho mai parlato con la Roma e nessuno mi ha chiesto informazioni su di lui. Il giocatore è del Sassuolo, ma abbiamo un accordo con la Juve in relazione ad una clausola di riacquisto. Ora restiamo concentrati sulle vicende del campo. Al mercato ci penseremo più avanti”. Dove sta Zaza. Un futuro da scrivere.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.